consegne

CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti acquistati sul sito dello Specialista del Pulito saranno consegnati al Cliente avvalendosi di corrieri espressi, durante tutti i giorni lavorativi.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere con la seguente tempistica:
1) In caso di pagamento con bonifico bancario, Paypal entro 72 ore dal ricevimento dell’accredito;
I prodotti saranno recapitati al Cliente in 1/2 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione; sono previste deroghe per Sardegna, Sicilia e Isole minori e alcune località difficilmente raggiungibili; per l’estero dai 3 ai 10 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione.
I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni metereologiche particolarmente avverse). La consegna dei prodotti potrà essere frazionata senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Lo Specialista del Pulito, il Cliente sarà contattato via posta elettronica o per telefono in modo da informarlo sui tempi necessari alla nuova consegna, le spese di spedizione aggiuntive saranno a carico dello Specialista del Pulito.
Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto consegnato in relazione all’ordine effettuato, secondo quanto segue:
1) che il numero dei colli indicati sulla lettera del corriere sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati.
2) che il pacco sia integro, non danneggiato, ne bagnato.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione al corriere circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato. Nel caso non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare contestazione al corriere.

GARANZIE
Sui prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l’assistenza del produttore o dell’importatore, così come previsto dalla vigente normativa. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o/e cose provocati da un errato utilizzo dei prodotti acquistati nel sito web dello Specialista del Pulito.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti di cui al D.Lgl. n.185/1999, il Cliente ha diritto, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto richiesto, di esercitare il diritto di recesso. Si precisa che il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai clienti definibili quali “consumatori” e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio ed agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di 10 (dieci) giorni una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente:
1) La manifestazione della volontà di avvalersi del diritto di recesso;
2) L’indicazione dettagliata del prodotto da restituire;
3) Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
4) Gli estremi del proprio conto corrente bancario con tutte le coordinate bancarie necessarie per potere effettuare il riaccredito di quanto dovuto.
La raccomandata va inviata al seguente indirizzo: Ecoitalia evolution srl via Roma, 9 Songavazzo 24020 BG.
In alternativa il Cliente può inviare, indicando gli stessi elementi di cui sopra, un telegramma o un fax al numero 035-0460132 oppure una PEC ecoitaliaevolution@pec.it sempre entro il termine di 10 giorni dal ricevimento del prodotto, in entrambi i casi la comunicazione dovrà essere confermata entro 48 ore successive con l’invio della raccomandata con avviso di ricevimento.
Per ottenere il rimborso il Cliente dovrà, entro il termine di 13 (tredici) giorni dal ricevimento del prodotto, rispedire al mittente con pacco assicurato e in porto franco, il prodotto per il quale intende avvalersi del diritto di recesso; le spese di restituzione del bene restano quindi a carico del Cliente. Verrà respinto qualsiasi prodotto di cui non siano state pagate dal Cliente le spese di restituzione oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla legge (art.5 del Decreto Legislativo 185/1999) per la comunicazione dell’esercizio del recesso o nell’ipotesi in cui il prodotto sia stato utilizzato non sia completo di ogni accessorio di confezione originale dei manuali e di tutto quanto in origine contenuto.
In accordo alla legge suddetta il consumatore che avrà adempiuto a tutti gli obblighi descritti sarà rimborsato entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della raccomandata e comunque non prima della restituzione del bene.
Per gli ordini con destinazione all’estero non è previsto il diritto di recesso.

METODI DI SPEDIZIONE:

CORRIERE – € 13,00 fino a 20 Kg. (solo Italia)
Consegna in 5 giorni lavorativi successivo a quello di spedizione; sono previste deroghe per Basilicata, Calabria, Sardegna, Sicilia, Isole minori e alcune località difficilmente raggiungibili.

Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì.
Sono previsti due tentativi di consegna; in caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il corriere provvederà  a  lasciare un avviso con indicato il numero di telefono da contattare per concordare una nuova consegna.
Dopo il secondo vano tentativo di consegna il pacco dovrà  essere ritirato personalmente presso la sede del corriere espresso.

Noi consegnamo i pacchi al corriere dal martedì al venerdì.
Successivamente alla consegna del pacco al corriere ti verrà  inviata una e-mail di conferma spedizione, dove sarà  indicato il numero della lettera di vettura attraverso il quale potrai monitorare lo stato di avanzamento della spedizione direttamente sul sito del corriere SDA EXPRESS COURIER

Contatti

Telefono 3487919400

Ecoitalia evolution srl, Sede operativa e legale: Via Roma, 9 24020 Songavazzo Bergamo (IT) Capitale Soc. 10.000 euro CF/P.IVA 03781370162, Cam.Com BG REA 407786 

© 2019 by LUSCA